Il Sistema di Gestione della Qualità

La Casa di Cura Pio XI ha individuato tra i suoi obiettivi specifici la qualità dei propri servizi e, a tal fine, ha integrato nella propria gestione i principi della Congregazione, i diritti del malato individuati nella Carta Europea, il Codice Etico di comportamento ed un programma di gestione e controllo della qualità dei propri servizi.

La Casa di cura Pio XI è certificata secondo la norma ISO 9001 dal 2000 ed annualmente viene verificata da valutatori esterni che ne attestano la continuità nell’implementazione delle procedure per garantire la qualità e la sicurezza delle prestazioni.

Il miglioramento continuo perseguito dalla Casa di Cura è finalizzato alla soddisfazione dei propri utenti e, pertanto, è possibile presentare suggerimenti o proposte per migliorare i servizi della struttura.

I reclami scritti e verbali possono essere, altresì, rivolti direttamente e giornalmente alla Direzione Sanitaria. E’ in uso un questionario con il quale il paziente, anche in forma anonima, può presentare suggerimenti o eventuali rimostranze, depositando lo stesso negli appositi contenitori posti in prossimità degli uffici amministrativi.

 

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